Tutti i documenti (21)

Normative locali che disciplinano l'applicazione, la gestione e la riscossione della TASI, stabilendo criteri di calcolo, obblighi degli utenti, sanzioni e procedure per garantire il corretto adempimento delle disposizioni fiscali e amministrative.

Vai alla Pagina

Serie di moduli ufficiali per la dichiarazione e il versamento della TASI, inclusi formulari per la compilazione della dichiarazione annuale, le richieste di rateizzazione, e le comunicazioni di variazione della situazione reddituale o c

Vai alla Pagina

Insieme di documenti necessari per la dichiarazione e il pagamento della TASI, inclusi avvisi di pagamento, certificazioni catastali, e documenti relativi alla gestione delle imposte locali.

Vai alla Pagina

Percentuali applicate alle unità immobiliari per calcolare l'Imposta sui Servizi Indivisibili (TASI), determinate annualmente dal comune e basate sul valore dell'immobile e sulla sua categoria catastale.

Vai alla Pagina

Listino delle tariffe applicabili per l'affissione pubblica, differenziate in base alla tipologia di manifesti, alla durata dell'affissione e alla posizione degli spazi pubblici, con eventuali esenzioni o riduzioni previste.

Vai alla Pagina

Normative e disposizioni che regolano l'affissione pubblica, stabilendo criteri, limitazioni, sanzioni e procedure per garantire la conformità e il rispetto dell'ambiente urbano e delle normative locali.

Vai alla Pagina

Serie di moduli ufficiali per richiedere e gestire l'affissione pubblica, inclusi formulari per la presentazione delle richieste di autorizzazione, notifiche di inizio e fine affissione, e comunicazioni di eventuali modifiche.

Vai alla Pagina

Raccolta di documenti necessari per ottenere e gestire autorizzazioni di affissione pubblica, inclusi permessi, planimetrie, e documenti di conformità, per garantire la regolare esposizione di manifesti e annunci.

Vai alla Pagina

Tabella delle aliquote dell'Imposta Municipale Unica (IMU) applicate a diverse tipologie di immobili, stabilite annualmente dal comune di appartenenza, con eventuali agevolazioni o esenzioni previste per particolari categorie di contribuenti.

Vai alla Pagina

Normative e disposizioni che regolano l'applicazione, la gestione e la riscossione dell'IMU, definendo criteri, obblighi, sanzioni e procedure per i proprietari di immobili, in conformità con le leggi nazionali e le delibere comunali.

Vai alla Pagina

Moduli ufficiali per la dichiarazione e il versamento dell'IMU, inclusi formulari per la dichiarazione dell'imposta, richieste di agevolazioni, comunicazioni di variazioni catastali e autocertificazioni.

Vai alla Pagina

Documenti necessari per la dichiarazione e il pagamento dell'IMU, inclusi atti di proprietà, visure catastali, ricevute di pagamento e certificazioni di eventuali esenzioni o riduzioni.

Vai alla Pagina

Elenco delle tariffe applicabili per l'imposta sulla pubblicità, differenziate in base alla tipologia, dimensione e durata dei messaggi pubblicitari, con eventuali esenzioni e riduzioni previste dalla normativa locale.

Vai alla Pagina

Normative e linee guida che disciplinano l'applicazione, la gestione e la riscossione dell'imposta sulla pubblicità, stabilendo criteri, obblighi, sanzioni e procedure per le aziende e i privati che espongono messaggi pubblicitari.

Vai alla Pagina

Serie di moduli ufficiali per la dichiarazione e il versamento dell'imposta sulla pubblicità, inclusi formulari per le dichiarazioni di esposizione pubblicitaria, le richieste di autorizzazioni e le domande di esenzione.

Vai alla Pagina

Tariffe applicabili per l'imposta di soggiorno, differenziate in base alla tipologia di struttura ricettiva, alla durata del soggiorno e alla categoria di alloggio, con eventuali esenzioni e riduzioni previste.

Vai alla Pagina

Normative e disposizioni che regolano l'applicazione, la gestione e la riscossione dell'imposta di soggiorno, stabilendo obblighi, sanzioni e procedure per le strutture ricettive e gli ospiti.

Vai alla Pagina

Serie di moduli ufficiali per la dichiarazione e il versamento dell'imposta di soggiorno, inclusi formulari per le comunicazioni mensili, le richieste di esenzioni e le autocertificazioni.

Vai alla Pagina

Raccolta di documenti necessari per la dichiarazione e il pagamento dell'imposta di soggiorno, incluse certificazioni, ricevute e report annuali, per assicurare la corretta rendicontazione delle presenze turistiche.

Vai alla Pagina

Regolamentazioni relative ai tributi comunali, inclusi criteri di calcolo, modalità di riscossione, esenzioni e sanzioni per i tributi locali.

Vai alla Pagina

Disposizioni riguardanti la gestione finanziaria e contabile del Comune, compresa la redazione del bilancio, la gestione delle entrate e delle spese e il controllo finanziario.

Vai alla Pagina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?